16 Marzo 2012
VITTORIO SALLUSTIO NUOVO PRESIDENTE REGIONALE DELL’ASSOCIAZIONE ‘TERRANOSTRA’

NEL CORSO DELLA RIUNIONE SI E’ PARALATO ANCHE DI VERO MADE IN ITALY E TRACCIABILITA’ DEI PRODOTTI

Vittorio Sallustio è il nuovo presidente regionale di ‘Terranostra’, l’associazione che unisce le aziende agrituristiche aderenti a Coldiretti. Vittorio Sallustio subentra ad Elisa Vitone che ha guidato l’associazione negli ultimi tre anni. L’elezione del neopresidente e del nuovo consiglio è avvenuta nel corso di una assemblea dei soci tenuta nella sede regionale della Coldiretti del Molise a Campobasso. Alla riunione hanno preso parte anche il presidente ed il direttore regionale della Coldiretti, Amodio De Angelis ed Angelo Milo, il segretario regionale e quello provinciale di Campobasso di Terranostra, Carla Porfilio e Giovanni Santoro.

Nel corso dell’incontro si è parlato anche delle novità messe in campo dalla Coldiretti per migliorare ancor più la qualità dei prodotti offerti dalle aziende agrituristiche aderenti a Terranostra. Ringraziando la Vitone per il lavoro svolto ed augurando buon lavoro al neo presidente Sallustio, il presidente regionale di Coldiretti, Amodio De Angelis, ha posto l’accento sulle iniziative messe in campo dalla maggiore associazione agricola a tutela del vero ‘Made in Italy’. “Il binomio vincente quest’anno – ha detto De Angelis – sarà costituito dall’unione di Terranostra con la Fondazione ‘Campagna Amica’. Ciò consentirà di offrire agli ospiti dei nostri agriturismi prodotti certificati, per tracciabilità e genuinità, dalla Fondazione costituendo, in tal modo un valore aggiunto di grande importanza”.

Sulla stessa linea il direttore Milo che ha incentrato il suo intervento sul progetto di Coldiretti per una filiera agricola tutta italiana anche all’interno degli agriturismo aderenti a Terranostra. Questi, infatti, saranno parte della stessa filiera e per questo dovranno garantire, sottoscrivendo un apposito disciplinare, la tracciabilità ed il Km “0” dei loro prodotti.