31 Luglio 2012
ROBERTO SCANO NUOVO DIRETTORE REGIONALE DELLA COLDIRETTI DEL MOLISE

“HO LA SENSAZIONE CHE QUI, FACENDO SISTEMA, SI POSSA FARE UN OTTIMO LAVORO”
 Cambio al vertice della Coldiretti del Molise. Roberto Scano è il nuovo direttore regionale della Federazione molisana del maggiore sindacato agricolo regionale e nazionale. Quarantacinquenne, da 27 anni in Coldiretti, il direttore Scano arriva da Cagliari, dove ha diretto la Federazione interprovinciale Coldiretti di Cagliari Il neodirettore subentra ad Angelo Milo che, dopo aver retto la direzione della Federazione molisana negli ultimi tre anni, è stato chiamato a dirigere la Federazione regionale Coldiretti della Basilicata. “Il nostro nuovo direttore merita tutta la nostra stima. Gli auguriamo un proficuo lavoro e gli assicuriamo la nostra collaborazione”. Con queste parole il presidente regionale della Coldiretti del Molise, Amodio De Angelis, ha presentato il direttore Scano nel corso della conferenza stampa di oggi. Sulla stessa linea il presidente provinciale della Coldiretti di Isernia, Giovanni Monaco, che ha aggiunto: “Il direttore Scano porta con se le tante idee attuate con successo nella sua terra e noi ci auguriamo che possano essere, queste, come altre, vincenti anche qui da noi”.

“Io appartengo ad una famiglia di agricoltori e ne sono fiero”, ha esordito Scano presentandosi agli organi di informazione. “In questa bellissima terra, a tratti molto simile alla Sardegna, ho la sensazione che, facendo sistema, si possa fare un ottimo lavoro. Lavoreremo con tutta la struttura Coldiretti per gli agricoltori, stando loro sempre più vicini e valorizzando le eccellenze del territorio. Non a caso – ha aggiunto Scano – il settore agricolo è l’unico che, in questo periodo di grande crisi economica, sta facendo registrare degli incoraggianti segnali di crescita. Voglio una Coldiretti sempre più vicina alla gente che lavori sempre più con le imprese e per le imprese agricole”.