27 Luglio 2012
NASCE L’UNIONE DEI CONSORZI DI BONIFICA PER IL MOLISE

I Presidenti dei Consorzi di Bonifica di Termoli, Giorgio Manes, Larino, Angelo D’Ermes, e Venafro, Vittorio Nola, si sono riuniti presso la sede della Coldiretti Molise, coordinati dal Presidente della stessa, Amodio De Angelis, ed hanno definito le modalità di costituzione dell’Unione dei Consorzi di Bonifica per il Molise.
L’Unione, che non avrà costi aggiuntivi per i consorziati  e le cui cariche saranno gratuite, ha il compito di coordinare la politica di gestione della bonifica, dell’irrigazione agricola e della difesa del suolo svolta dai singoli Consorzi e di relazionarsi, in modo univoco per le problematiche comuni, con la Regione Molise ed i suoi apparati e con le altre Istituzioni ai vari livelli.

Giorgio Manes

Angelo D'Ermes   Vittorio Nola

La costituzione dei Consorzi di Bonifica per il Molise permetterà , dopo decenni,  di avere il rappresentante del Molise al Tavolo Nazionale dell’Associazione Nazione dei Consorzi di Bonifica, presieduta da Massimo Gargano.
Le nomine all’interno dell’Unione verranno definite non appena concluso l’iter di approvazione formale dello Statuto.