28 Febbraio 2011
GRANDE SUCCESSO PER LO STAND DI CAMPAGNA AMICA DELLA COLDIRETTI MOLISE ALLA FIERA ‘AGROSUD’ DI NAPOLI

IL PRESIDNETE DE ANGELIS, LA VENDITA DIRETTA ORGANIZZATA HA ENORMI POTENZIALITA’

Si è chiusa ieri (27 febbraio) a Napoli la terza edizione di ‘Agrosud’, la mostra delle tecnologie e delle innovazioni applicate al settore agricolo che si tiene ogni due anni nella città partenopea. La Coldiretti del Molise ha preso parte all’importante kermesse con un grande padiglione della fondazione ‘Campagna Amica’ di Coldiretti, allestito dalle aziende che fanno vendita diretta aderenti alla fondazione. Indiscusso il successo riscosso dalle imprese presenti che hanno avuto la possibilità di farsi conoscere da una vastissima platea di addetti ai lavori ma anche da semplici visitatori che hanno avuto la possibilità di degustare ed acquistare alcuni fra i più rinomati e pregiati prodotti del Molise.

Lo stand è stato visitato anche dai vertici regionali della Coldiretti, a cominciare dal presidente e dal vicepresidente regionale, Amodio De Angelis e Giovanni Monaco, al direttore regionale Angelo Milo. Sviluppandosi su di una superficie espositiva di oltre 10.000 Mq, Agrosud si è rivolta ad un pubblico di operatori accreditati e specializzati e rappresenta, dalla sua prima edizione, un consolidato punto di riferimento per il Mezzogiorno d’Italia, presentandosi quale unico evento in grado di soddisfare le esigenze di ammodernamento, aggiornamento ed approfondimento per gli operatori delle filiere agricole a 360 gradi.

“Queste iniziative – ha detto il presidente De Angelis nel corso della sua visita allo stand molisano – rivestono una grande importanza perché ci consentono di avere una notevole visibilità e quindi far conoscere i nostri prodotti e le nostre aziende anche fuori dai confini regionali. Il piccolo mercato di ‘Campagna Amica’ che abbiamo allestito qui in fiera – ha aggiunto il presidente – da l’idea delle enormi potenzialità offerte dalla vendita diretta lanciata dalla Coldiretti mediante la fondazione ‘Campagna Amica’ e mette in luce l’ottimo rapporto qualità-prezzo che c’è nei nostri mercati”. Della sessa idea il direttore regionale Angelo Milo che, lodando l’ottimo lavoro delle aziende che hanno allestito lo stand, ha spronato gli espositori a fare sempre meglio coinvolgendo un numero sempre maggiore di aziende al fine di creare una fitta rete di operatori che incrementeranno il grande mercato della vendita diretta organizzata”.

Ufficio Stampa e Comunicazione Coldiretti Molise