20 Gennaio 2012
DOMENICA 22 A PALATA LA ‘GIORNATA DEL RINGRAZIAMENTO’

IL PRESIDENTE DE ANGELIS, SARA’ UN’OCCASIONE DI RIFLESSIONE

Domenica 22 gennaio Palata ospiterà la Giornata del Ringraziamento. Organizzata dalla Coldiretti, la manifestazione vedrà la presenza, fra gli altri, anche del presidente regionale della maggiore associazione degli agricoltori, Amodio De Angelis. Il programma della giornata prevede: alle ore 9.30 il raduno dei trattori all’ingresso del paese (davanti al bar Oasis), alle ore 10 il corteo dei mezzi agricoli per le strade principali del centro fino a giungere in Piazza del Popolo ed alle ore 11 la celebrazione della Santa Messa che sarà officiata da don Elio Benedetto nella chiesa di Santa Maria la Nova.

“La giornata del Ringraziamento di domenica – ha affermato il presidente De Angelis alla vigilia della manifestazione -  fornirà una nuova occasione per ringraziare il Signore dei frutti della terra, ricordare, ancora una volta, le difficoltà che sta attraversando il mondo agricolo e gli sforzi che la Coldiretti sta profondendo a difesa dell’intero comparto. Nell’evidenziare il grave stato di difficoltà in cui versano le imprese agricole – ha aggiunto il presidente - ho chiesto che la Regione Molise implementi politiche di valorizzazione delle attività svolte a livello di filiera agricola e che attui iniziative connesse sia alla promozione sia alla valorizzazione di produzioni molisane tipiche, tradizionali e di qualità, oltre che alla realizzazione di azioni di marketing, con il coinvolgimento diretto, tanto nella programmazione quanto nell’attuazione, delle Organizzazioni Professionali Agricole. Il progetto operativo della Coldiretti per una ‘Filiera agricola tutta italiana’ – ha concluso De Angelis - ha l’obiettivo di sostenere il reddito degli agricoltori, eliminando le distorsioni e tagliando le intermediazioni e per questo va condiviso e sostenuto dalle Istituzioni e dalla Politica”.

Ufficio Stampa e Comunicazione