22 Febbraio 2011
COLDIRETTI MOLISE, A CAMPOBASSO LA PRIMA ASSEMBLEA REGIONALE DELLE CONSULTE

Il DIRETTORE MILO, ANALIZZERANNO LE PROBLEMATICHE DEI VARI SETTORI DEL COMPARTO AGRICOLO

Si è tenuta oggi, nella sede regionale della Coldiretti del Molise a Campobasso, la prima Assemblea molisana delle Consulte della Coldiretti.  Di recente formazione, il nuovo organismo, nato in seno alla federazione regionale della Coldiretti, ha funzione consultiva e propositiva e risulta composto da sei consulte di settore: zootecnica, cerealicola, ortofrutticola, olivicola, vitivinicola, dell’ambiente e territorio e sociale. All’incontro di oggi erano presenti, oltre ai responsabili territoriali e di settore della Federazione regionale Coldiretti, anche il direttore regionale, Angelo Milo, ed il vicepresidente regionale, Giovanni Monaco, che hanno sottolineato l’utilità del neonato organismo. Assente, per indifferibili impegni, il presidente regionale Amodio De Angelis. Al termine dell’Assemblea le consulte di settore hanno proceduto ad un primo interlocutorio incontro sulle problematiche che interessano i rispettivi rami.

“L’idea di istituire queste consulte di settore – ha spiegato il direttore Angelo Milo – è nata dall’esigenza di coinvolgere in modo più partecipativo le imprese del territorio e affrontare nel modo più condiviso le problematiche riguardanti i vari settori produttivi”.

Ufficio Comunicazione Coldiretti Molise