ATTIVATO IL “PORTALE DEL SOCIO” PER SOSTENERE GLI IMPRENDITORI NELLA GESTIONE ECONOMICA AZIENDALE
Fare il punto sull’attività e le vittorie sindacali riportate dall’Organizzazione nell’ultimo periodo nonché analizzare le novità fiscali entrate in vigore all’inizio dell’anno. Questi i temi degli incontri che Coldiretti Molise sta tenendo in tutta la regione con i propri associati. Gli ultimi, in ordine di tempo, si sono tenuti a Frosolone, Venafro, Agnone ed Isernia, dove numerosissimi soci-imprenditori hanno anche avuto modo di approcciarsi, in maniera teorico-pratica, con il nuovo metodo di fatturazione elettronica.
Come ormai noto, infatti, dal 1° gennaio 2019 è entrato in vigore, per tutte le imprese, dunque anche le agricole, l’obbligo di tale metodologia di fatturazione. Si tratta, in pratica, di un sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture che va a sostituire integralmente quelle cartacee.
Per agevolare i propri associati nella gestione economica aziendale, la Coldiretti ha creato un apposito portale, denominato “Portale del Socio”. Raggiungibile all’indirizzo https://socio.coldiretti.it, il Portale mette gratuitamente a disposizione dei soci una serie di servizi, fra cui anche quello sulla “fatturazione digitale”, ovvero offre , facilitata da un programma avanzato che consente di monitorare prodotti, listini e clienti direttamente da pc, tablet o smartphone.
Grazie al collegamento integrato con Impresa Verde, le fatture giungono così automaticamente agli uffici Coldiretti, evitando file e facendo guadagnare tempo agli associati. Tuttavia, qualora il socio non volesse operare autonomamente sul “Portale” potrà comunque recarsi negli uffici Coldiretti di Impresa Verde presenti in tutta la regione per avere l’assistenza necessaria ad effettuare tali operazioni.
Registrarsi al Portale del Socio Coldiretti è facile e gratuito. Basta andare su Internet e digitare l’indirizzo https://socio.coldiretti.it. Cliccando su “registrati” bisognerà inserire il numero di Socio Coldiretti che si trova sulla tessera (il numero di socio e non quello di tessera, ndr), la partita Iva o il codice fiscale e un indirizzo mail. Sulla posta elettronica arriverà subito una mail che permetterà di completare la registrazione e accedere ai servizi del portale. Per ogni ulteriore informazione Coldiretti Molise invita gli interessati a rivolgersi agli operatori del settore fiscale presenti in tutti gli Uffici Zona presenti in regione.
24 Gennaio 2019
COLDIRETTI MOLISE: NUOVI INCONTRI INFORMATIVI-FORMATIVI SU FATTURAZIONE ELETTRONICA
