2 Dicembre 2015
OSCAR GREEN DI COLDIRETTI GIOVANI IMPRESA PORTA AL MERCATO I PRIMI FRUTTI

DOMANI AL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA A CAMPOBASSO I VINCITORI DELLA SEZIONE MOLISANA DEL CONCORSO CLASSIFICATISI FRA I PRIMI TRE A LEVELLO NAZIONALE 

“Oscar Green”,  Il concorso organizzata da Coldiretti Giovani Impresa che premia i migliori progetti imprenditoriali, competitivi e sostenibili, che mirano a rafforzare il legame con la terra d’origine, favorendo lo sviluppo di ‘una filiera agricola tutta italiana’, porta al mercato i suoi primi frutti.
Infatti, domani, a partire dalle ore 9.30, fra i banchi del mercato di Campagna Amica, sotto gli inconfondibili gazebo gialli, in piazza Municipio a Campobasso, ci saranno a vendere i loro prodotti anche i vincitori della fase regionale del concorso “Oscar Green” (categoria “Paese Amico”), inseriti nel progetto “Scuola senza sbarre”, classificatisi anche fra i primi tre a livello nazionale.
Ideato dall’Istituto Agrario (socio Coldiretti) del capoluogo molisano e realizzato con la collaborazione della Casa circondariale di Campobasso, il progetto ha consentito ad alcuni detenuti di recarsi nell’azienda della scuola per coltivare i campi. Nello specifico i partecipanti si sono cimentati, fra le varie attività: nella potatura, nella viticoltura, ma anche nell’apicoltura e nella coltivazione di ortaggi.
Pertanto, a partire da domani, l’Istituto Agrario potrà effettuare la vendita diretta dei propri prodotti stagionali di cui avrà la disponibilità.