2 Dicembre 2011
DOMENICA 4 DICEMBRE A FROSOLONE (IS) LA 61^ GIORNATA PROVINCIALE DEL RINGRAZIAMENTO

Domenica 4 dicembre si terrà a Frosolone (Isernia) la 61ma ‘Giornata provinciale del ringraziamento’. Promossa dalla Federazione Provinciale Coldiretti di Isernia, la manifestazione si terrà nel piccolo centro altomolisano dove, a partire dalle ore 9.00, si raccoglieranno, in via Filangieri, i mezzi agricoli che saranno poi benedetti nel corso della manifestazione.
Alle ore 9.45 inizierà la sfilata dei mezzi che, partendo dalla traversa Filangieri attraverseranno il Corso Vittorio Emanuele fino ad arrivare in piazza Alessandro Volta. Alle ore 11, poi, nella chiesa di Santa Maria Assunta, si terrà la celebrazione della Santa Messa cui seguirà, alle ore 12, la benedizione dei mezzi agricoli. Alla manifestazione prenderanno parte, fra gli altri: il presidente regionale e quello provinciale della Coldiretti di Isernia, Amodio De Angelis e Giovanni Monaco, nonché il direttore regionale Angelo Milo.
“La giornata di domenica – ha sottolineato il presidente Giovanni Monaco – sarà, come ogni anno, un’occasione preziosa per esprimere la nostra riconoscenza a quanti, pur nelle difficoltà dettate dalla grave crisi economica che sta attraversando il Paese, lavorano per produrre ‘cibo’ di alta qualità, in linea con il progetto di Coldiretti per una filiera agricola tutta italiana”.
“La giornata del Ringraziamento – gli ha fatto eco il direttore Milo – rappresenta un importante momento di riflessione che consente alla Coldiretti, e più in generale al mondo agricolo, di confermare la sua matrice cattolica ed analizzare i cambiamenti della realtà socio-imprenditoriale alla luce delle nuove esigenze dei cittadini-consumatori”.