15 Febbraio 2013
DANNI DA SICCITA’ 2007, COLDIRETTI MOLISE SOLLECITA LA REGIONE AL PAGAMENTO DEGLI INDENNIZZI

LA RICHIESTA IN UNA MISSIVA DEL PRESIDENTE REGIONALE SALLUSTIO ALL’ASSESSORE ALL’AGRICOLTURA FUSCO PERRELLA
Coldiretti Molise sollecita la Regione al pagamento degli indennizzi spettanti agli imprenditori agricoli che hanno subito danni a seguito della grande siccità dell’estate 2007. La richiesta del maggiore sindacato agricolo è contenuta in una missiva che il presidente regionale di Coldiretti, Vittorio Sallustio, ha inviato all’assessore regionale all’Agricoltura, Angela Fusco Perrella. Nella lettera il presidente Sallustio rappresenta all’assessore le “grosse preoccupazioni che si registrano tra gli agricoltori per il pagamento dei danni alle coltivazioni agricole derivanti dalla grande siccità dell’estate 2007”.

Il Presidente Vittorio Sallustio

Infatti, “la totalità delle aziende agricole molisane – evidenzia Sallustio nella sua lettera – è ancora in attesa di ricevere gli indennizzi per i danni subiti”, e questo stato di cose, sottolinea il presidente, “fa registrare una difficoltà strutturale derivante dalla scarsa consistenza del numero di risorse umane dedicate a snellire, efficentare e velocizzare gli ultimi passi valutativi, al fine di erogare le legittime competenze alle imprese agricole”. Pertanto, il presidente Sallustio chiede un “immediato intervento che porti all’erogazione degli indennizzi finalizzati a soddisfare le legittime aspettative delle aziende agricole molisane”.