23 Marzo 2016
COLDIRETTI MOLISE, PARTITI CORSI PER PATENTINI NECESSARI ALL’ACQUISTO E ALL’UTILIZZO DI PRODOTTI FITOSANITARI

GIA' FORMATI A BOJANO I PRIMI 20 IMPRENDITORI AGRICOLI 

Sono partiti i corsi organizzati dalla Coldiretti Molise per il rilascio dei patentini necessari all’acquisto e all’impiego di prodotti fitosanitari, classificati come “tossici, molto tossici e nocivi”.
In rispetto della nuova normativa in vigore e per venire incontro alle esigenze degli imprenditori agricoli della regione, la Coldiretti del Molise ha infatti organizzato una serie di incontri formativi, tenuti da esperti e tecnici della materia, della durata di 20 ore ciascuno, distribuite in 4/5 giornate formative.
Il primo di questi, appena terminato, si è tenuto nella sede del Comune di Bojano (Cb), ed ha visto la partecipazione di 20 imprenditori agricoli che hanno già ottenuto il “patentino” e sono stati quindi abilitati all’utilizzo dei prodotti oggetto della nuova normativa.
Un nuovo corso è già partito a Venafo ed altri ne saranno attivati a breve in tutta la Regione. Dettagli su sedi, date e durata delle attività formative potranno essere richieste alla sede regionale Coldiretti di Campobasso o agli Uffici Zona dislocati in tutta la regione.