In rispetto della nuova normativa in vigore e per venire incontro alle esigenze degli imprenditori agricoli della regione, prosegue l’attività formativa della Coldiretti Molise per il rilascio dei patentini necessari all’acquisto e all’impiego di prodotti fitosanitari, classificati come “tossici, molto tossici e nocivi”.
Dopo i numerosi corsi tenuti in vari centri della regione, fra cui Bojano, Trivento e Venafro, da giovedì 9 l’attività formativa si sposterà a Campobasso. Infatti, nella sede della federazione regionale Coldiretti del Molise, in via D’Amato 15, gli imprenditori agricoli parteciperanno ad un corso, tenuto da esperti e tecnici della materia, che avrà una durata di 20 ore, distribuite in 4/5 giornate formative.
Le iscrizioni sono ancora aperte; dunque gli interessati potranno iscriversi rivolgendosi al proprio Ufficio di Zona Coldiretti.
Dall’inizio dell’attività formativa avviata da Coldiretti Molise, la maggiore associazione professionale agricola nazionale e regionale ha formato oltre 100 imprenditori, cui adesso sarà possibile l’utilizzo in sicurezza dei prodotti fitosanitari rientranti nella nuova normativa in vigore.
8 Giugno 2016
COLDIRETTI MOLISE, GIOVEDI’ A CAMPOBASSO PARTE IL CORSO PER L’ACQUISTO E L’UTILIZZO DI PRODOTTI FITOSANITARI
