UN MENU' A CHILOMETRI ZEROPER TUTTA LA FAMIGLIA CON LABORATORI DI CUCINA E SENSORIALI PER GRANDI E PICCINI
Sarà una giornata di festa all’insegna del mangiar sano e dell’educazione alimentare quella organizzata per domenica 17 aprile al Coriolis di Ripalimosani dalla federazione regionale Coldiretti del Molise. Denominata “Campagna Amica nel Piatto”, l’originale quanto mai singolare iniziativa ruoterà attorno al tema della sana e consapevole alimentazione, proponendo un menù tutto rigorosamente a chilometri zero, ovvero utilizzando solo prodotti freschi e di stagione forniti da produttori molisani aderenti alla fondazione Campagna Amica di Coldiretti.
Il menù della giornata è stato presentato oggi (lunedì 11 aprile) in anteprima agli organi di informazione dallo chef del Coriolis nella sala ricevimenti dell’omonimo ristorante, alla presenza del direttore regionale di Coldiretti Molise, Saverio Viola, del presidente regionale di Campagna Amica, Antonio Rosa, e della preside dell’Istituto Pilla di Campobasso, partner dell’iniziativa.
Il menù della giornata (10 euro per gli adulti, 5 per i bambini) sarà composto da un antipasto, un primo, un secondo ed un dessert, tutti magistralmente preparati con prodotti “Made in Molise”, dunque a chilometri zero. Il programma della giornata prevede, oltre all’ottimo pranzo, anche varie attività ludico-didattico-ricreative che coinvolgeranno tanto i bambini quanto i loro genitori che potranno cimentarsi in laboratori di cucina e sensoriali e “giocare” alla “spesa consapevole” nel mercato di Campagna Amica che verrà allestito dinanzi la sala ricevimenti. L’appuntamento è quindi per domenica 17 alle ore 11 alla sala ricevimenti del Coriolis. Chi volesse prenotarsi può rivolgersi al Coriolis o alla segreteria regionale di Campagna Amica Coldiretti (087463947).
11 Aprile 2016
COLDIRETTI MOLISE, DOMENICA 17 AL CORIOLIS VA IN SCENA “CAMPAGNA AMICA NEL PIATTO”
