24 Ottobre 2015
COLDIRETTI MOLISE DA IL VIA A CICLO DI INCONTRI ESPLICATIVI SUL PSR 2014-2020

IL PRESIDENTE GIAGNACOVO, CAMMINIAMO AL FIANCO DELLE NOSTRE IMPRESE
IL DIRETTORE VIOLA, DA SUBITO REGISTRATA GRANDE PARTECIPAZIONE DI SOCI
Sta riscuotendo grande interesse il ciclo di incontri che la Federazione regionale della Coldiretti sta tenendo per i propri associati in tutto il Molise. In vista dell’imminente emanazione del nuovo Psr 2014-2020, i vertici del maggiore sindacato agricolo nazionale e regionale hanno, infatti, ritenuto di incontrare tutti gli associati per illustrare loro le nuove opportunità offerte dal Piano di Sviluppo Rurale nonché le novità introdotte dalla nuova Pac (Politica agricola comunitaria).

“Sostenere le nostre aziende per indirizzarle a cogliere al meglio le nuove opportunità offerte dal Psr e le novità della nuova Pac”. Così il presidente regionale di Coldiretti, Tommaso Giagnacovo, ha spiegato l’avvio del ciclo di incontri che sta coinvolgendo tutti gli associati del maggiore sindacato agricolo. “Specie in questo momento di grande crisi economica – ha aggiunto il presidente - riteniamo indispensabile camminare al fianco delle nostre aziende per proiettarle verso il rilancio proprio e dell’intero comparto agricolo”.

“Sin dal primo incontro – ha affermato soddisfatto il direttore regionale, Saverio Viola – abbiamo registrato una grande partecipazione di soci imprenditori agricoli che hanno mostrato grande interesse sulle opportunità che il nuovo Psr può offrire loro. Opportunità – ha precisato il direttore - che potranno essere concretizzate anche grazie al sostegno offerto ai soci da Creditagri, il consorzio fidi di Coldiretti, che opera a sostegno dei nostri associati, facilitando l’accesso al credito e consentendo nel contempo di applicare bassi tassi di interesse”.

Gli incontri, partiti questa settimana, proseguiranno anche nelle prossime settimane e toccheranno i maggiori centri della regione.