27 Aprile 2011
COLDIRETTI MOILISE, CARLA PORFILIO NUOVO SEGRETARIO REGIONALE DI ‘GIOVANI IMPRESA’

I VERTICI REGIONALI DELL’ASSOCIAZIONE INCORAGGIANO I GIOVANI IMPRENDITORI AGRICOLI
 
Carla Porfilio è il nuovo segretario regionale di ‘Giovani Impresa’, il settore che unisce i giovani imprenditori agricoli di età inferiore ai trenta anni iscritti alla Coldiretti. La Porfilio subentra ad Antonio Russano che ha guidato i giovani imprenditori agricoli molisani negli ultimi tre anni. Il passaggio di consegne fra Russano e al Porfilio è avvenuto nel corso del comitato regionale di Giovani Impresa Molise, tenutasi oggi nella sede regionale della Coldiretti a Campobasso. All’incontro erano presenti anche il presidente regionale della Coldiretti, Amodio De Angelis, il presidente provinciale di Isernia, Giovanni Monaco, il direttore regionale, Angelo Milo, oltre che il delegato regionale e la delegata provinciale di Campobasso di Giovani Impresa, Donatello Meo e Lucia Felice.

Al neosegretario sono andati gli auguri, di un “proficuo lavoro”, da parte di tutti i dirigenti presenti che hanno sottolineato l’importanza del lavoro svolto dai giovani in agricoltura. Il presidente De Angelis ha inoltre evidenziando la “necessità di procedere ad un ricambio generazionale all’interno delle aziende, che dovrà tuttavia avvenire – ha precisato - nei giusti tempi in quanto il subentro dei figli alla guida delle aziende dei genitori richiede, non ultimi, anche una serie di adempimenti burocratici”. Sulla stessa linea anche il presidente Monaco che ha invitato i giovani imprenditori ad impegnarsi per la crescita della loro azienda aderendo anche alla fondazione ‘Campagna Amica’ che, ha detto: “costituisce una grande opportunità di crescita e rilancio per l’intero comparto agricolo”.

Un appello a lavorare in sinergia è poi giunto dal direttore Milo che ha invitato tutti a “lavorare con serenità, tenendo presente le esigenze di tutti, tanto dei dipendenti che dei soci Coldiretti” non tralasciando di confermare la “massima disponibilità verso le necessità dei giovani imprenditori”.  Breve ma incisivo l’intervento di commiato di Antonio Russano il quale, augurando buon lavoro alla Porfilio, si è detto certo del suo impegno dando anche la sua disponibilità a “continuare ad indirizzare i giovani imprenditori agricoli”. Da parte sua la Porfilio ha assicurato tutto il proprio impegno affinché i giovani imprenditori agricoli possano trovare in ‘Giovani Impresa’ un supporto reale e concreto per le proprie aziende”. Prossimo appuntamento per i giovani imprenditori agricoli molisani sarà, come ha ricordato Donatello Meo, il 17 maggio a Roma dove una rappresentanza di circa 50 di loro parteciperanno all’Assemblea nazionale programmatica di ‘Giovani Impresa’.

Ufficio Stampa e Comunicazione