18 Aprile 2012
COLDIRETTI ISERNIA, PRESIDENTE PARLAMENTINO NOMINI PRESTO I MEMBRI DA INSERIRE NEL CONSIGLIO DEI DELEGATI DEL CONSORZIO DI BONIFICA DI VENAFRO

IL PRESIDENTE MONACO, URGE FORMARE GLI ORGANI PER L’IMMINENZA DELLA STAGIONE IRRIGUA
La Federazione provinciale della Coldiretti di Isernia sollecita il presidente del Consiglio regionale del Molise, Mario Pietracupa, a nominare al più presto i 3 rappresentanti della regione (due in seno alla maggioranza e uno all’opposizione) che dovranno entrare a far parte del Consiglio dei delegati del Consorzio di Bonifica di Venafro. La competenza della nomina era del Parlamentino che non avendo ottemperato a tali nomine, nella seduta di ieri, queste sono passate di competenza del presidente dell’Assemblea.

“Sollecitiamo il presidente Pietracupa – ha detto il presidente della Coldiretti di Isernia, Giovanni Monaco – a procedere in tempi rapidissimi a tali nomine in vista della prima riunione del Consiglio dei delegati del Consorzio, fissata per il 28 aprile, auspicando che ci sia una inversione di tendenza rispetto al passato e che quindi la scelta ricada su soggetti che siano in grado di interpretare le reali esigenze del territorio in quanto a conoscenza dell’attività del Consorzio. Inoltre – ha spiegato ancora Monaco – tali nomine risultano tanto più urgenti considerando che la stagione irrigua è ormai alle porte e che per poter far fronte alle esigenze del settore occorre che gli organi Consortili siano al completo e dunque in grado di operare”.